L'orecchio del Mallé - 3° appuntamento
Terzo appuntamento d’ascolto musicato da ragazzi per bambini pittori e apprendisti genitori
Sabato 23 ottobre 2021 ore 16:00 al Museo Mallé si terrà il terzo appuntamento in presenza del progetto L’orecchio del Mallé, dedicato alle famiglie con bambini.
L’incontro sarà condotto dalla frizzante Miss Maria (Maria Laura Silano) che accompagnerà i piccoli partecipanti alla scoperta delle emozioni, ispirate dai quadri e amplificate dagli intermezzi musicali eseguiti dal vivo da Giulia Asinaro, Lamine Cisse e Luisa Ferrero dell’I.C. di Dronero della classe clarinetto, dirette dal professor Luca Cerelli.
La musica coinvolge i bambini e i ragazzi, sia in qualità di esecutori - con lo strumento del clarinetto- e sia in qualità di fruitori, affinché entrambi possano vivere interessanti spunti creativi. La musica accompagna e coinvolge le famiglie con bambini in presenza mediante attività grafiche e di ascolto.
“L’Orecchio del Mallé”, ideato e co-guidato da Ivana Mulatero, curatrice del Museo Luigi Mallé di Dronero, si articola in sei appuntamenti cadenzati nell’anno 2021, dedicati a conoscere in musica e in arte le emozioni dello stupore, della paura, della rabbia, del disgusto, dello stupore, della tristezza e della gioia.
Una modalità mai sperimentata al Museo Mallé, che diviene un “nuovo spazio per crescere insieme”, nel quale le famiglie con i bambini avvicinano il mondo unico e avvolgente delle creazioni artistiche e musicali.
E' obbligatoria la prenotazione al numero 0171/291014 oppure al 3478878051 - museo.malle@comune.dronero.cn.it Posti limitati
L’iniziativa nel suo complesso, è realizzata per volontà di Espaci Occitan e del Comune di Dronero, ed è sostenuta dalla Fondazione CRC.
