Vai direttamente ai contenuti della pagina
icona facebook social icona instagram Museo Mallè

Bogre La Mostra

Vernissage: venerdì 2 luglio ore 18.00 presso il Museo Luigi Mallè di Dronero.

 

Il Museo Luigi Mallé ospiterà dal 3 luglio al 1° agosto la mostra "Bogre la grande eresia europea", da un film di Fredo Valla, curata da Elia Lombardo con Ivana Mulatero.

 L’esposizione si incentra sulla storia dei catari e bogomili. Ideata da Fredo Valla e curata da Elia Lombardo con Ivana Mulatero, la mostra racconta le emozioni di coloro che hanno lavorato alla creazione del docu-film "Bogre la grande eresia europea". Nata con l’intenzione di trasferire al pubblico del film l’esperienza intima e umana che il regista e la sua troupe stavano vivendo, propone immagini, racconti inediti e riflessioni raccolte nel lungo viaggio di ricostruzione della storia di Bogomili e Catari, dalla Bulgaria all’Occitania francese.

Nel Museo Mallé il viaggio è arricchito con gli oggetti originali creati per il film dagli artisti Michelangelo Tallone, Marco Tallone e Valentina Salvatico.

 

 

^
© 2017 - 2024 Museo Mallé di proprietà e gestione del Comune di Dronero | P.IVA 00183100049 | Realizzato da www.informaticavision.it | Privacy policy | Accesso riservato | HTML5 & CSS3
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×