Vai direttamente ai contenuti della pagina
icona facebook social icona instagram Museo Mallè

Figure d'acciughe - terza edizione

Venerdì 31 maggio 2019, ore 18.00 

“Tentativo di fuga" opera di Elena Monaco

 

Espaci Occitan prosegue l’originale iniziativa per il Museo Luigi Mallé con la terza edizione di Figure d’Acciughe sostenuta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Dronero e interpretata dall’artista torinese Elena Monaco in occasione della Fiera degli Acciugai della Valle Maira 2019.

All’interno della cartellina-contenitore preparata dall’Antica Tipografia Coalova di Dronero, è custodita preziosamente la stampa a cera molle incisa su matrice di zinco dal titolo “Tentativo di fuga”, opera di Elena Monaco impressa a mano su carta tipografica Nuova Magnani con tiratura in dieci esemplari, firmati e contrassegnati dall’artista in numeri arabi eseguita per l’occasione e stampata presso la Stamperia “Al Pozzo” in Dogliani.
Nella sala della Torretta del Museo sarà possibile vedere fino al 28 luglio 2019, una selezione di opere che illustrano l’attività incisoria di Elena Monaco, curata da Ivana Mulatero.

A introdurre la terza edizione di Figure d’Acciughe, una conversazione con Gianfranco Schialvino che illustrerà il percorso creativo di Elena Monaco tra disegno, pittura e grafica, e un excursus sui primi 25 anni di attività delle cartelle di grafica d’autore promosse dagli “Amici della Luisia”, tratteggiato da Tonino Rivolo, membro dell’Associazione Amici della Biblioteca Luisia di Vigone.

Ingresso gratuito, fino a esaurimento posti.
 

^

Associazione Espaci Occitan, Via Val Maira 19 - 12025 Dronero - C.F/P.IVA  02701920049

© 2017 - 2020 | Realizzato da www.informaticavision.it | Privacy policy | Accesso riservato | HTML5 & CSS3
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×