Vai direttamente ai contenuti della pagina
icona facebook social icona instagram Museo Mallè

Prima Open CALL - Guarda! Si muove!

Mercoledì 17 febbraio 2019 ore 16.30
Open CALL “Guarda! Si muove!”

 Guarda! Si muove!Il Museo lancia la prima Open CALL per raccogliere le adesioni a partecipare al progetto “Guarda! Si muove!”, una iniziativa dedicata agli abitanti del territorio e delle zone limitrofe over 65 che entreranno a far parte di un gruppo di progettazione culturale al fine di realizzare un’opera di animazione digitale: dodici video per altrettante opere della collezione permanente di Luigi Mallé.

Chiunque fosse interessato a rientrare nel gruppo di progettazione è invitato al primo incontro operativo che si terrà mercoledì 13 febbraio 2019 alle ore 16.30. I soggetti che aderiranno potranno rivolgere uno “sguardo” partecipato verso il museo mettendo a punto l’animazione digitale delle opere in collaborazione con tecnici e professionisti, mediante la selezione delle immagini e la costruzione inedita di nuove narrazioni.

L’esito finale consentirà di produrre ma anche di fruire le opere che “prendono vita, si muovono” in modo immersivo ed emozionale, visitando gli spazi espositivi in compagnia dei nuovi video caricati sugli smartphone e sui tablet, come anche sul sito web e sui social per una condivisione e diffusione del potenziale culturale e comunicativo del Museo Luigi Mallé.

Il progetto è promosso dall’Associazione Espaci Occitan e dal Comune di Dronero, ideato e curato da Ivana Mulatero e realizzato con il sostegno della Fondazione CRC nell’ambito del bando “Musei da vivere” e con il contributo della Regione Piemonte.
Rendono possibile il progetto: la partnership con la professionista dell’animazione digitale Alice Gallouin e la collaborazione con l’Alliance Française di Cuneo, il Centro Studi Piemontesi di Torino e la Fondazione Peano di Cuneo.


 

 

 

^
© 2017 - 2024 Museo Mallé di proprietà e gestione del Comune di Dronero | P.IVA 00183100049 | Realizzato da www.informaticavision.it | Privacy policy | Accesso riservato | HTML5 & CSS3
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×