Vai direttamente ai contenuti della pagina
icona facebook social icona instagram Museo Mallè

Ma cos'è questa carta

Domenica 28 gennaio 2018 alle ore 16.00
All'interno della mostra "Più fumetto che arrosto. 73 ritratti e biografie dei più famosi chef stellati" l'Associazione Espaci Occitan e il Museo organizzano :

 

Locandina due zanne

l'appuntamento "Ma cos’è questa carta. Appunti per un’indagine metodologica su caricatura, umorismo, satira e fumetto" con Dino Aloi e coordinato da Ivana Mulatero.
Dino Aloi è tante cose. Giornalista, vignettista, storico della satira, collezionista ed editore, e di ogni sua attività esiste ora un unico “breviario” in cui sono riuniti tutti i suoi scritti realizzati in occasione di mostre, eventi, articoli e introduzioni ai cataloghi espositivi, a partire dal 1981. Una inedita raccolta andata in stampa nel dicembre 2017 per le Edizioni Il Pennino che fa da traccia per l’incontro al Museo Mallé. A Dronero, poi, rimane indelebile il ricordo della mostra da lui curata nel 2003 su Giovanni Giolitti nella satira politica, una straordinaria occasione in cui le vignette sono state una importante testimonianza di un personaggio politico. Nella conferenza saranno così ripercorsi, sul filo della storia e del disegno, le vicende della satira, dalle sue origini fino ai giorni nostri.


L’incontro, ad ingresso gratuito, è organizzato nell’ambito degli eventi Bocuse d’Or off Istituti Culturali del Piemonte.

 

^

Associazione Espaci Occitan, Via Val Maira 19 - 12025 Dronero - C.F/P.IVA  02701920049

© 2017 - 2018 | Realizzato da www.informaticavision.it | Privacy policy | Accesso riservato | HTML5 & CSS3
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×